Dopo una stagione difficile, la Fiorentina non vede l'ora di rilanciarsi in classifica con Gennaro Gattuso in panchina. Il Presidente della Viola Rocco Commisso ha parlato delle somiglianze tra lui e il nuovo allenatore.

Fiorentina, le parole di Commisso

Tanta voglia di vedere all'opera Gattuso sulla panchina della Fiorentina. Commisso non nasconde la sua approvazione per la scelta della guida tecnica:

"Quello che ha fatto lui nella sua vita è molto simile a quello che ho fatto io nella mia. Credo che lui sia un bravissimo allenatore, i risultati parlano per lui. È una grandissima persona, molto umile. Parla faccia a faccia come piace a me. Lui lo sa, che quando cominceranno le critiche io sarà il primo a difenderlo. Nel 2006 vedevo Gattuso vincere il Mondiale con la Nazionale, adesso è il mio allenatore. Mi ricorda molto me da giocatore. Ho parlato con lui ed è rimasto impressionato dalla bellezza del futuro Viola Park: speriamo che si possa completare in un anno o un anno e mezzo".

Sul campionato

"Ho voglia di calcio. Oggi ho visto la Primavera, mi ha fatto molto piacere rivedere i tifosi oggi allo stadio, spero di risalire presto in classifica anche lì: si sentiva un bel "casino" dalla televisione, con i cori e le bandiere. È bello che i ragazzi siano accompagnati dal tifo".

Fiorentina, Rocco Commisso insieme a suo figlio (Getty)
Fiorentina, Rocco Commisso insieme a suo figlio (Getty)