Segni particolari: gol decisivi. Raspadori torna titolare e indirizza il tricolore verso Napoli. La sua punizione ha sbloccato e sentenziato la gara del Via del Mare, dove gli azzurri di Conte hanno rischiato di impelagarsi contro il Lecce. L'ex Sassuolo ha mostrato nuovamente la specialità della casa: il +3 a peso d'oro, quello capace di decidere un intero campionato.

Lo aveva già fatto il 23 aprile del 2023, quando decise Juventus-Napoli nei minuti finali. In questo 2025, i bonus di Raspadori hanno generato 10 punti per la formazione di Conte. E l'assist contro il Monza e la rete contro il Lecce sono stati soltanto gli ultimi acuti di un girone di ritorno finora perfetto per il classe 2000.

Raspadori titolare col Genoa, Conte ha pochi dubbi

Pochi dubbi sulla titolarità di Raspadori contro il Genoa. Al netto di imprevisti e di infortuni, Conte confermerà gli undici di Lecce anche per la prossima di campionato. I fantallenatori si aggrappano a Raspadori nelle ultime tre partite stagionali. In attesa del rientro di Neres, il numero 81 del Napoli è il nuovo pupillo di Conte.