Nonostante manchino appena tre giornate al termine del campionato, mai come quest'anno ci sono così tanti verdetti da attendere. In primis la lotta scudetto, punto a punto, tra Inter e Napoli, ma anche le squadre che lottano per rimanere in A, al momento è aritmetica solo la retrocessione del Monza.
E la Champions League? Qui si tratta di una vera e propria bagarre, perchè le squadre in lotta per l'ultimo piazzamento (l'Atalanta ha un margine sicuramente importante) sono Juventus, Lazio, Roma e Bologna, tutte raccolte in un punto. Entra così in gioco il calendario, la prossima giornata ci sarà una sfida d'alta classifica, perché all'Olimpico si affronteranno Lazio e Juventus.
Lazio, contro la Juve in piena emergenza terzini: il punto
Dopo la sofferta vittoria di Empoli, la Lazio torna al centro sportivo di Formello per preparare la sfida di sabato 10 maggio (ore 18:00) contro la Juventus. Per Baroni si tratta di un vero e proprio rebus terzini, oltre agli infortuni si è aggiunta anche l'indisponibilità di Hysaj che sarà squalificato.
Da monitorare le condizioni di Nuno Tavares, che vorrebbe giocare ma la sua situazione è molto delicata e vanno evitate eventuali ricadute. Secondo Sky Sport il portoghese potrebbe farcela, difficilmente dall'inizio ma probabile a gara in corso; sicuro il forfait di Manuel Lazzari, alle prese con un problema al polpaccio e ancora dolorante. La Lazio contro l'Empoli ha chiuso la partita con Gila e Provstgaard come terzini, di ruolo rimangono Marusic (schierato come ala da Baroni) e Luca Pellegrini, che comunque sta facendo bene e toccherà quasi sicuramente a lui.