Simpatica iniziativa social oggi in casa Fiorentina: Giacomo Bonaventura, centrocampista viola, è intervenuto durante una diretta Instagram sul canale ufficiale del club. Temi interessanti sul mondo gigliato quelli trattati dall'esperto calciatore, di seguito i passaggi più caldi.

Bonaventura sul suo approccio al mondo Fiorentina

"Fra i campioni del passato della Fiorentina, mi sarebbe piaciuto giocare con Rui Costa, ma anche con Roberto Baggio. Peccato che manchino i tifosi per ora, ricordo il Franchi sempre con un'atmosfera particolare. Ho avuto la fortuna di giocare con leader dal grande carisma, come Ibrahimovic, o oggi Ribery. Stando accanto a Franck non si smette mai di imparare. Fra i miei attuali compagni ce ne sono alcuni di grande potenzialità, come Dragowski, Milenkovic, lo stesso Kouame. Perché esco sempre prima della fine della partita? Bisogna chiedere al mister, vuole tanto pressing e cambia diversi giocatori".

Bonaventura e il Fantacalcio, buon gregario

Nella Serie A 2020/21 Giacomo Bonaventura è sceso in campo in 30 occasioni, 3 gol e 2 assist, anche 5 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.05 trasformata in 6.36 da bonus e malus. Non numeri eccezionali, ma preziosi all'occorrenza per i fantallenatori che comunque hanno puntato sulle sue giocate ad inizio anno.