Ripartire quando tutto sarà ormai alle spalle: è questa l'idea di José Luis Palomino riguardo la ripresa del campionato. Il difensore dell'Atalanta ha parlato ai microfoni di El Equipo Deportea, raccontando al pubblico argentino la situazione in Italia e a Bergamo.

Le parole di Palomino

Palomino ha dichiarato: “Ci hanno detto che il 18 maggio potremo tornare ad allenarci come squadra, ma ancora non è certo, perché qua le cose cambiano continuamente. Adesso qua a Bergamo la gente può uscire un po’, ma la città è stata deserta per molto tempo e ci sono stati tanti morti".

Sull'eventuale ripresa del campionato: "Penso che sia giusto ripartire quando saremo sicuri che tutto questo sia alle spalle. Per prima cosa pensiamo alla salute, poi capiremo come far ripartire il calcio. Siamo rimasti in quarantena per 15 giorni, qualcuno a casa propria e altri a Zingonia. Fortunatamente solo un giocatore, Sportiello, è risultato positivo, ma adesso sta bene”.

José Luis Palomino (Getty Images)

La stagione di Palomino al Fantacalcio

Palomino si è dimostrato ancora una volta affidabile per il Fantacalcio in questa stagione. Il difensore è sceso in campo 21 volte, non male per uno che, sulla carta, non doveva essere titolare indiscusso. La fantamedia non è scintillante, 5.9, ma con 1 gol e 1 assist a impreziosire il suo campionato e 4 ammonizioni, non tantissime per un difensore.