Altro che addio per Ciro Immobile: le sirene di mercato continuano a suonare ma la punta campana non ha intenzione di ascoltarle.
Il capocannoniere del campionato in corso pensa di rimanere a Roma a vita come confessato negli ultimi giorni:
«Mi piacerebbe chiudere la carriera qui, restare laziale a vita».
Un assist alla dirigenza che sembra esser stato subito raccolto dalla società che lo ritiene non solo un leader tecnico, ma anche un importante uomo-spogliatoio.
Per questa ragione Tare starebbe pensando di sottoporre all'attaccante un nuovo prolungamento contrattuale.
Nuovo perché da quando è arrivato in biancoceleste ha già firmato tre contratti. Il primo, nel 2016, al suo arrivo alla Lazio, a cui hanno fatto seguito due rinnovi: uno nel 2017, il secondo nel 2018. Adesso potrebbe arrivare anche il quarto.
L’attuale accordo scade nel 2023, si pensa di prolungarlo di un paio di anni in modo di procrastinare la scadenza al 2025, quando Ciro avrà 35 anni.
Lazio: Immobile il nuovo capitano?
La nuova intesa (magari accompagnata da un ritocco dell’ingaggio) renderebbe concreta la possibilità che l'attaccante termini la sua carriera nella capitale.
Immobile non ha mai fatto mistero di stare benissimo alla Lazio, dove ha trovato l’ambiente giusto. In futuro per lui ci sarà anche la fascia di capitano. Che ha già cominciato a portare dopo l’infortunio di Lulic.