Sprint finale di questa Serie A, ancora tutto aperto soprattutto per quanto riguarda il piazzamento in Champions League. Il Bologna proverà a dare continuità alla straordinaria striscia di risultati utili consecutivi, oltre che al sogno quarto posto. Sulla strada dei rossoblu c'è adesso il Frosinone di mister Di Francesco, chiamato a una vittoria visto la complicata situazione di classifica; i felsinei, intanto, recuperato Beukema che però partirà quasi sicuramente dalla panchina.
Bologna, rientra Zirkzee: ballottaggio aperto in porta
Thiago Motta pronto a schierare nuovamente Zirkzee dal primo minuto, sarà lui il terminale offensivo della squadra. Nella schiera dei centrocampisti a supporto ci sarà quasi certamente Fabbian, in vantaggio nel ballottaggio con Aebischer. Momento di forma impressionante per Saelemaekers, che insieme a Orsolini presidierà gli esterni del 4-1-4-1 rossoblu. Recuperato Beukema, che però partirà dalla panchina in attesa di una condizione fisica migliore: come centrali provati Calafiori e Lucumì, Kristiansen favorito per una maglia da titolare come terzino sinistro.
Occhio anche questa giornata al portiere. Ravaglia dà sicurezza, si allena bene e potrebbe spuntarla ancora lui su Skorupski. Attenzione a non rimanere scoperti nel ruolo.
Frosinone-Bologna, la probabile formazione rossoblu
Bologna (4-1-4-1): Ravaglia/Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Orsolini, Fabbian, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee.