Jonathan Ikonè è felice di aver scelto la Fiorentina. Squadra intermedia che propone un bel calcio e che ha permesso all'ex Lille, a detta sua, di non bruciare le tappe in vita del futuro che si augura possa proseguire in un top club.

Intanto però meno soddisfacente è stato senza dubbio il suo acquisto al Fantacalcio: da gennaio in poi Ikoné è andato a voto appena 7 volte e in queste è riuscito a totalizzare appena 1 assist. Per lui 0 gol, appena 3 presenze da titolare e appena 3 sufficienze collezionate. Numeri horror per uno dei più pagati all'asta di riparazione (il secondo tra i centrocampisti, 4/5 in generale. Lui però è fiducioso e ne ha parlato ai microfoni di beIN Sport.

Fiorentina: le parole di Ikoné

"Ho scelto la Fiorentina perché è un buon club intermedio che gioca a calcio. Non voglio saltare le tappe troppo velocemente. Non ho lasciato il Lille prima perché avevo paura di fare questo passo. Ne ho parlato spesso con la mia famiglia ed è quello che è venuto fuori. Sapevo che non avrebbe potuto seguirmi se me ne fossi andato e sarei dovuto crescere da solo. Mi sono preso il mio tempo, ho pensato e mi sono detto che era ora di partire. Mi sono evoluto su questo punto, anche se mi manca la gioia di vivere che la mia famiglia mi porta".