Una settimana ancora e sarà fischio di inizio a Barcellona. Il Napoli proverà a giocarsi una chance storica per una qualificazione ai quarti di finale di Champions League, contro un avversario alle prese con infortuni e difficoltà. 

Eppure, guai a dare per morto il Barcellona. Ad avvisare gli azzurri è il centrocampista blaugrana, Oriol Romeu, che ai microfoni di AS si è detto ottimista sul passaggio del turno, nonostante le assenze certe di De Jong e Pedri.

"Passeremo noi, abbiamo buone possibilità"

"Pensiamo prima a venerdì e poi parleremo di martedì. Sarà comunque una partita che segnerà la stagione: abbiamo un risultato non ideale ma buono, ci sono buone possibilità di passare".

"Gli infortuni di De Jong e Pedri duri da digerire"

"Gli infortuni di Pedri e De Jong sono stati due duri colpi. Sono pronto a qualunque esigenza del mister. Il mio inizio è stato buono, mi divertivo. Poi le prestazioni sono calate: ho cercato soluzioni, risposte, si diceva che c'erano problemi mentali ma non ci sono mai stati. A volte semplicemente non ti diverti sul campo come vorresti. La cosa peggiore è stata non poter aiutare i miei compagni. Con il tempo le sensazioni sono migliorate e spero di godermi questi ultimi tre mesi".