Serata da ricordare quella di ieri per l'Inter, larga vittoria contro la Salernitana che vale il ritrovato primo posto per i nerazzurri, ora sopra di un punto rispetto a Napoli e Milan a parita di partite giocate: grande protagonista della serata di San Siro, Lautaro Martinez ha siglato ieri una tripletta nel 5-0 finale.

Lautaro Martinez interrompe il digiuno suo e dell'Inter

L'attaccante argentino ha chiuso un ciclo di addirittura 8 partite senza gol, l'ultima rete il Toro l'aveva messa a segno proprio contro la Salernitana nel girone d'andata: sono le prime gioie del 2022 per Lautaro Martinez, che con la tripletta di ieri, fra l'altro, balza nella classifica capocannonieri da 11 a 14 gol, stessa quota della sua seconda stagione in Italia. Quella di ieri, fra l'altro, è la seconda tripletta in Serie A per Lautaro: la prima era arrivata a gennaio 2021 contro il Crotone nel 6-2 finale. Il primo dei tre gol di Lautaro Martinez, inoltre, permette all'Inter di chiudere un digiuno di 425 minuti: tanto è passato dall'1-0 parziale contro la Salernitana alla rete di Dzeko nell'1-1 col Napoli.

Inter-Salernitana, Lautaro Martinez commenta così

A fine partita Lautaro Martinez è anche intervenuto ai microfoni di DAZN, di seguito le sue parole:

Lautaro Martinez con Dzeko, ieri in gol in Inter-Salernitana (Getty Images)
Lautaro Martinez con Dzeko, ieri in gol in Inter-Salernitana (Getty Images)

"Quando ho preso la traversa ho pensato ad un'altra serata storta, ma i miei compagni hanno insistito nel darmi fiducia, ringrazio Barella per gli assist e tutti i compagni per la vicinanza delle ultime settimane. Vivo per il gol e per dare una mano alla squadra, quando non ci riesco vado a casa scontento, ora abbiamo vinto e segnato e sono felice. Le critiche fanno parte del gioco, e si deve lottare per metterle alle spalle. Calciatori che giocano di più e quelli che giocano di meno, tifosi e ovviamente anche l'allenatore. Ad Anfield ci proveremo".