Inter-Salernitana 5-0 nella 28a giornata della Serie A 2021/22. L'Inter rischia qualcosa nei primi dieci minuti poi travolge la Salernitana con una tripletta del ritrovato Lautaro Martinez e una doppietta di Dzeko. 

Inter-Salernitana, cronaca del primo tempo

Al 4' clamorosa occasione per Verdi che calcia alto da ottima posizione al termine di un contropiede innescato da Kastanos. Al 10' Lautaro Martinez non finalizza un ottimo assist di Calhanoglu. Al 19' Lautaro Martinez batte Fazio in velocità e tira in porta colpendo la traversa. Al 23' bell'assist di Barella con una palla filtrante per Lautaro Martinez che in diagonale batte Sepe per l'1-0 Inter. Al 31' Ranieri con un intervento in scivolata toglie dai piedi di Dumfries un pallone solo da mettere in rete. Al 40' raddoppio dell'Inter, ancora un assist filtrante di Barella per Lautaro Martinez che si infila fra Ranieri e Fazio e mette in rete. 

Inter-Salernitana, cronaca del secondo tempo 

Al 56' tripletta di Lautaro Martinez, questa volta l'assist è di Dzeko che serve un pallone in mezzo all'area, l'argentino anticipa Dragusin e supera ancora una volta Sepe. Al 64' c'è gloria anche per Dzeko, ennesima bella giocata di Barella che libera Gosens in area, l'ex atalantino offre un assist al bosniaco che anticipa Fazio e batte Sepe da distanza ravvicinata. Al 70' 5-0 dell'Inter ancora con Dzeko in contropiede questa volta servito da Dumfries. Nel finale Sepe nega il gol a Dumfries e due volte a Correa. 

Inter-Salernitana: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter-Salernitana, gara valida per la 28ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO INTER

VOTI FANTACALCIO SALERNITANA

PAGELLE FANTACALCIO INTER

PAGELLE FANTACALCIO SALERNITANA

ASSIST FANTACALCIO INTER-SALERNITANA

Lautaro Martinez, tornato al gol dopo un periodo di digiuno (Getty Images)
Lautaro Martinez, tornato al gol dopo un periodo di digiuno (Getty Images)

28ª giornata Serie A, Inter-Salernitana: formazioni e marcatori