Arrivato nel mercato di gennaio al Genoa, Nadiem Amiri non ha approcciato nel migliore dei modi al campionato di Serie A, complice anche un infortunio che ne ha evidentemente rallentato l'inserimento: il centrocampista rossoblù già da domani contro l'Empoli vorrà mostrare le proprie qualità, atteggiamento che si evince anche dalle sue parole.

Amiri suona la carica, le sue parole

Di seguito, infatti, i passaggi più interessanti della sua intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport:

Amiri vuole la nazionale, Genoa il mezzo utile (Getty Images)
Amiri vuole la nazionale, Genoa il mezzo utile (Getty Images)

"Vesto la maglia del più antico club italiano. Non credo che serva aggiungere altro. Non è stato un inizio semplice, un virus mi ha frenato impedendomi di giocare con continuità, ma ora sto bene e sono pronto a fare la mia parte. Con l’Inter l’atmosfera a Marassi era splendida, scendere in campo è stata roba da pelle d’oca. Ora diventa decisiva la gara con l’Empoli, poi sarà importante non subire più sconfitte e cercare di piazzare qualche altro successo. Ci servono due o tre vittorie peer ripartire, continuo fermamente a credere che questa squadra possa rimanere in Serie A. Il mio sogno è quello di tornare nella nazionale tedesca, ma so benissimo che in questo momento la concorrenza è molto ampia e forte. Farò però il possibile per giocare tanto nel Genoa. Ora, dico la verità, sono focalizzato esclusivamente su queste ultime undici partite di campionato con il Genoa e tutto il resto verrà dopo".

Amiri e il Fantacalcio, è l'ora di mostare il potenziale

Come già accennato, l'avventura di Nadiem Amiri in Serie A non è cominciata nel migliore dei modi: poco più di mezzora contro la Roma alla sua prima apparizione, poi indisponibile per venti giorni con gli appuntamenti saltati con Salernitana e Venezia, ed infine lo spezzone di gara contro l'Inter. Appena 41 minuti in tutto per lui, e solo 1 gettone a voto: 6 in pagella, nessun bonus, nessun malus, ma adesso è l'ora di scoccare il volo. Per lui, per il Genoa e per i fantallenatori che si aspettano un cambio di passo nella volata finale della stagione in corso.