Vigilia di campionato per il Bologna di Sinisa Mihajlovic, i rossoblù domani ospiteranno il Torino nella 28ª giornata della Serie A 2021/22: calcio d'inizio in programma alle 15 al Dall'Ara.

Si è conclusa da qualche istante la conferenza stampa dell'allenatore bolognese, di seguito i passaggi più interessanti.

Mihajlovic sullo stop di Arnautovic e l'alternativa Soriano

"Non ci voleva, Ha trovato la condizione giusta e nelle ultime partite è stato determinante. Ci mancherà, ma abbiamo giocatori davanti che possono fare quello che mi aspetto. Sono sicuro che chi giocherà farà quello che deve. Visto il modo con cui gioca il Torino e visti i nostri attaccanti, forse potremmo metterli più in difficoltà senza una punta di riferimento. Soriano potrebbe essere una soluzione con la sua mobilità".

Mihajlovic sull'adattamento di Aebischer

"Manca il tempo per capire bene le cose ed entrare nei meccanismi. Dipende molto anche da lui. Sappiamo che anche i giocatori più forti di lui che sono arrivati in Italia da un altro campionato hanno faticato".

Mihajlovic sulle opzioni difensive

"Potrebbe essere anche quella tra Bonifazi e Theate. Quando c'è concorrenza può essere positivo per i ragazzi, perché danno il massimo per giocare. Per me è solo che positivo perché ho l'imbarazzo della scelta e posso decidere a seconda della partita e degli avversari. Domani Gary sicuramente ci sarà, poi per gli altri due posti, vedremo".

Mihajlovic sull'impiego di Sansone

"Per me sono tutti giocatori importanti ma soprattutto per me è importante che diano il massimo quando entrano in campo, a prescindere dal tempo a disposizione. Sansone su questo non ha mai sbagliato atteggiamento. Io ho fiducia in lui perché so che quando entra in campo da sempre il massimo. E' un giocatore di qualità e di personalità".

Sinisa Mihajlovic presenta Bologna-Torino (Getty Images)
Sinisa Mihajlovic presenta Bologna-Torino (Getty Images)