Il Milan ha rallentato pareggiando contro l'Udinese e ha visto l'Inter fuggire a +6, ma il campionato è ancora lunga. Lo sa bene Alexis Saelemaekers, che ha parlato della sua avventura italiana finora e dei progetti per il futuro.

Milan, Saelemaekers vuole più gol

Il numero 56 del Milan ha parlato a tutto tondo in un'intervista ai microfoni di Milan Tv:

 "Tutti i progressi che ho fatto sono arrivati anche grazie allo staff e alla squadra, ogni giorno il mister mi parla tanto, mi dice in cosa devo lavorare. Quindi è vero che questo mio miglioramento è arrivato grazie al Club e alla squadra. Io cerco di lavorare il più duro possibile, sono contento di essere qua. Per me è importante essere pericoloso e aiutare la squadra per fare gol, ci provo in ogni partita. Devo continuare così". Come squadra invece dobbiamo provare ad avere sempre la mentalità che abbiamo avuto contro la Roma, e dobbiamo mettere in campo quello che ci dice il mister nello spogliatoio. Se ci riusciamo penso che possiamo vincere questa partita".

Milan, Saelemaekers si sente in famiglia

Parole dolci del giovane esterno rossonero, che ha parlato del bello spirito che c'è a Milanello:

"Mi sento molto bene qua, questa squadra è come una famiglia. Mi piace venire a Milanello ogni giorno per vedere i miei compagni. Parliamo, scherziamo, è importante anche mentalmente. Il calcio non è sempre facile, avere dei compagni di squadra che sono come membri della tua famiglia è molto importante. Anche quando vado in centro, i tifosi mi riconoscono e mi parlano, tutti mi fanno sentire a casa e mi piace. Pioli? Per me è importante, anche quando perdiamo, che l’allenatore parli della prossima partita e trasmetta fiducia alla squadra. Lui lo fa veramente bene. Lavoriamo per dare qualcosa di importante a questi tifosi anche perché non è stato un buon periodo periodo anche per loro, essere allo stadio senza tifosi è brutto per tutti. Arrivare a fine stagione e regalargli qualcosa di speciale è importante per noi e stiamo lavorando duro anche per loro".

Milan, Saelemaekers a duello con Walace in Milan-Udinese (Getty)
Milan, Saelemaekers a duello con Walace in Milan-Udinese (Getty)