L'addio di Maran non è stato condiviso da molti, ma dopo 11 partite senza vittorie era inevitabile aspettarsi una mossa da parte del presidente rossoblu Giulini.

Nuovo Cagliari con Zenga: cambio modulo?

Walter Zenga è il nuovo allenatore del Cagliari, in attesa di capire contro chi sarà la prossima partita (e soprattutto quando) cerchiamo di analizzare come potrebbe giocare la squadra sarda con il suo arrivo.

Innanzitutto, ci dovrebbe essere un cambio di modulo, con il passaggio al 4-3-3; anche se non è da escludere il passaggio al 4-4-2.

Cagliari, ecco da chi ripartirà Zenga

In termini di uomini si ripartirà dai punti fermi come Nainggolan, affiancato probabilmente da Rog, con Nandez sulla fascia in caso di 4-4-2. Con il 4-3-3, invece, ci sarebbe regolarmente Cigarini coadiuvato dall'ex Roma e da uno solo tra Rog e Nandez.

Avanti Joao Pedro e Simeone non si toccano, occhio però a Gaston Pereiro; in gol contro la Roma domenica scorsa ed utilizzabile magari anche sulla fascia sinistra nel 4-4-2, come ala destra, invece, nel 4-3-3.

In difesa con il pieno recupero di Ceppitelli potrebbe scivolerare in panchina Klavan, l'altro titolare al centro sarà Pisacane, con Cacciatore a destra e Pellegrini a sinistra. Quest'ultimo, in caso di 4-4-2, potrebbe anche avanzare a centrocampo, con la promozione dal primo minuto per Lykogiannis. Da capire, invece, chi potrà essere il portiere titolare, con Olsen e Cragno regolarmente a disposizione.

Cagliari, altre due opzioni da non scartare

Queste sono le novità principali, ma chiaramente non è da escludere nulla. Ad esempio continuare con il 4-3-1-2 con l'utilizzo del trequartista, senza però eliminare anche l'ipotesi di una difesa a 3. A quel punto avanzerebbe di sicuro Pellegrini sulla corsia di sinistra e potrebbe spostarsi Nandez sulla fascia destra, con Nainggolan mezz'ala.

Il Cagliari con il 4-3-3

Cagliari, come si cambia col 4-4-2

Il Cagliari con il 3-5-2