Intervenuto ai microfoni di DAZN, Andrea Sottil ha parlato al termine di Torino-Udinese, gara vinta dai granata per 1-0. Il tecnico ha analizzato l'andamento del match, inoltre si è soffermato sulle condizioni di Thauvin, all'esordio con la maglia dei friulani; di seguito le parole di Sottil dopo Torino-Udinese.

Le parole di Sottil dopo Torino-Udinese

Le parole di Sottil dopo Torino-Udinese: "Sapevamo che venivamo a giocarci una partita tosta, ma il primo tempo è stato abbastanza equilibrato. Nel secondo tempo sul gol non abbiamo messo pressione sul cross di Aina e non puoi prendere un gol del genere. La squadra ha reagito e ha dato tutto, chi è entrato ha cercato di dare una svolta e non ci siamo riusciti. Ne prendiamo atto, complimenti al Torino e andiamo avanti".

Torino-Udinese, le parole di Sottil (Getty Images)
Torino-Udinese, le parole di Sottil (Getty Images)

Sul momento della squadra

Sul momento della squadra: "Gli episodi ci stanno penalizzando. Con il Bologna ci annullano un gol per un millimetro, oggi ci fanno un gol non in fuorigioco per un millimetro. Il Torino è un avversario tosto e sul gol dovevamo stare più attenti. Peccato, perché in partite così equilibrate un episodio porta gli avversari avanti e diventa più complicato. Quando non vinci c'è sempre qualcosa di sbagliato che devi migliorare".

Sul coraggio

Sul coraggio: "Per stare in certe posizioni di classifica bisogna avere coraggio, che questa squadra spesso ha mostrato. Bisogna essere più presenti in certi momenti, perché la squadra ha qualità ed esperienza e deve metterle in campo in ogni situazione".

Su Thauvin

Su Thauvin: "Ha dato tutto quello che aveva, creando scompiglio. Ha combattuto fino in fondo con i suoi compagni, poi lavoreremo per portarlo ad una buona condizione. Come giocatore è duttile e in panchina non avevo una punta di ruolo. Sotto 1-0, ho preferito mantenere due punte e lui dietro".