Importante vittoria del Torino che batte 1-0 l'Udinese. A deciderla è Karamoh nella ripresa su assist di Aina. Un successo che rilancia le ambizioni europee della squadra granata, ora settima proprio grazie ai tre punti contro i bianconeri. 

Torino-Udinese, cronaca del primo tempo

Il primo squillo degno di nota arriva al 17' ed è di marca ospite: Beto lavora un buon pallone e mette al centro per Success, provvidenziale la scivolata di Schuurs a mettere in angolo per evitare un facile tap-in. La risposta del Toro arriva sei minuti più tardi: tentativo di Vojvoda da fuori, conclusione deviata in corner. Ma la migliore occasione di tutta la partita ha le tinte granata e arriva al 41': bel cross di Aina dalla destra sul secondo palo, Karamoh si coordina alla perfezione e batte al volo, Silvestri è reattivo e super attento a salvare l'Udinese. Si va al riposo sullo 0-0: primo tempo nel complesso avaro di emozioni e dal grande equilibrio.

Torino-Udinese, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa il Torino la sblocca: traversone delizioso di Aina per l'inserimento di Karamoh davanti a Ehizibue che davanti a Silvestri non sbaglia e insacca l'1-0. Lo stesso Karamoh poco dopo è costretto a lasciare il campo per un problema fisico, al suo posto Vlasic. Al 57' Beto sfugge a un incerto Schuurs, ma Milinkovic-Savic è tempestivo in uscita ed evita il pari. Al 68' Vojvoda sfrutta l'errore di Bijol e va al tiro, bravo Becao a opporsi e deviarla in angolo. Girandola di cambi, specie per gli ospiti, ma la situazione nel finale non cambia. Vince il Torino, Udinese al tappeto.

Torino-Udinese 1-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Torino-Udinese, gara valida per la 21^ giornata di Serie A.

Aina e Udogie in azione durante Torino-Udinese (Getty)
Aina e Udogie in azione durante Torino-Udinese (Getty)