Nel prepartita di Fiorentina-Inter, Daniele Pradè ha detto la sua su alcuni singoli arrivati e altri rimasti, commentando l'ottimo momento di Vlahovic e invece il periodo di difficoltà di Kouamé, che anche oggi andrà in panchina.

Fiorentina, Pradé applaude Vlahovic

Il ds della Viola non nasconde l'importanza dell'attaccante serbo per la squadra:

"E' un ragazzo a cui abbiamo dato la massima fiducia e a cui Prandelli ha dato la maglia senza dubbi. E' un ragazzo giovane che ha una voglia straordinaria; ha tutte le caratteristiche per diventare un calciatore davvero importante. Nuovo campo sportivo? E' una giornata importantissima per noi, che dimostra la forza di Commisso di portare la Fiorentina più in alto possibile, con un investimento da circa 85 milioni di euro. Sarà la base per diventare competitivi con i grandi".

Fiorentina, Pradè su Kokorin, Kouamé e Malcuit

Ai microfoni di Sky Sport, Pradé ha spiegato i perché delle esclusioni di Kouamé e ha affermato che Kokorin e Malcuit saranno molto utili in futuro:

"Kokorin ci sarà molto utile per le sue caratteristiche ben diverse da Vlahovic e Kouamé. E' un calciatore bravo in mezzo alle linee, sporco e che riesce a tornare per dare una mano in difesa. Andrà aspettato prima che trovi la massima condizione fisica, ma sarà importante per noi. Kouamé? Non viviamo un momento felicissimo di classifica e abbiamo bisogno di sostanza, poi ci sarà tempo per essere belli e magari giocare con due punte. Il modulo che ora dà più certezze a Prandelli è quello a una punta, e per ora andremo avanti così. Malcuit? E' un quinto con caratteristiche diverse; è molto esplosivo e ci serviva per cercare gli uno contro uno. Non ci serviva un esterno troppo offensivo, perché non dimentichiamo che abbiamo Callejon".

Fiorentina, Kouamé in azione (Getty)
Fiorentina, Kouamé in azione (Getty)