Handanovic ha saltato una partita: già questa rappresenta una notizia, visto e considerato che il portiere dell'Inter, negli ultimi anni, non aveva praticamente mai mancato un appuntamento ufficiale, neanche in Coppa Italia. Daniele Padelli contro l'Udinese non ha sfigurato, anche se Handanovic vuole provare ad esserci in una delle partite più importanti dell'anno. 

IL COMUNICATO UFFICIALE DELL'INTER

Handanovic al derby: gioca? 

Ieri il portiere si è allenato ad Appiano, anche se lo ha fatto senza toccare il pallone, un percorso che durerà anche nella giornata di oggi per evitare possibili traumi che, di mercoledì, è sostanzialmente inutile correre. Sarà allora venerdì la data in cui si capirà effettivamente se Handanovic, stringendo i denti, potrà giocare con il tutore che avrà il compito di contenere l'infrazione ossea di cui è rimasto vittima. 

In alternativa, sarà Padelli a difendere i pali nerazzurri. In panchina andrà invece Stankovic, figlio di Dejan e portiere delle giovanili; Tommaso Berni, assieme a Lautaro Martinez, ha infatti rimediato due giornate di squalifica.