AGGIORNAMENTO ORE 11.00 - E' appena arrivato il comunicato ufficiale della società milanese sulle condizioni fisiche dell'estremo difensore interista:

L'Inter è tornata vittoriosa dalla trasferta di Udine, dimostrando grande solidità difensiva nonostante l'assenza di Samir Handanovic. Lo sloveno negli ultimi allenamenti della settimana scorsa avrebbe riportato un'infrazione al quinto metacarpo, cioè il dito mignolo, e quindi rischia uno stop di 3-4 settimane anche se il decorso dell'infortunio verrà valutato giorno dopo giorno dai medici.  
La parata di Samir nella sfida dalla 11 metri con Muriel

Se dovessere essere confermati i 20 giorni di stop, l'estremo difensore potrebbe rientrare il 23 febbraio contro la Sampdoria, in caso di tempi più lunghi l'obiettivo sarebbe la sfida scudetto contro la Juventus del primo marzo. La situazione non è ancora chiara come ha fatto capire ieri Conte in conferenza stampa: 

La sensazione è che nel derby l'Inter avrà tra i pali ancora Padelli, anche se lo sloveno è pronto a stringere i denti come dimostrato ieri ad Udine sedendosi in panchina per "coprire" la squalifica di Berni. Ad ogni modo l'Inter non pensa ad eventuali sostituti sul mercato, considerando che oltre ai tre già citati troviamo anche Filip Stankovic, figlio di Dejan, estremo difensore giovane ma di talento.

Sarà data fiducia a Padelli, in attesa del rientro di Handanovic.