Manca solo l'ufficialità, ma Marek Hamsik sta per salutare il Napoli dopo 11 anno e mezzo per approdare in Cina. Noi di Fantagazzetta vi avevamo già consigliato, comunque, di svincolare lo slovacco prima ancora che decollasse la trattativa con il Dalian. Con il mercato chiuso, e con la cessione di Rog a Siviglia, potrebbero cambiare le gerarchie del centrocampo azzurro con le rotazioni che ovviamente si sono accorciate dopo le due cessioni.

Quale calciatore potrebbe trarre più giovamento da questa situazione? Senza ombra di dubbio, Simone Verdi. L'ex Bologna pare aver superato i vari problemi fisici che lo hanno perseguitato nella prima parte del campionato e potrebbe incrementare sempre di più il suo minutaggio. Nel 4-4-2 disegnato da Carlo Ancelotti, il fantasista potrebbe tornare utilissimo sulla fascia sinistra, visto che Fabian Ruiz e Zielinski (utilizzati in quel ruolo in maniera costante fino ad ora) giocheranno sempre di più in mezzo con uno tra Allan e Diawara al fianco. Soprattutto nelle partite casalinghe dove il tecnico chiederà più spinta, Verdi potrebbe essere utilizzato dal primo minuto diventando un'arma in più per i fantallenatori. Dalla sua il calciatore ha anche la duttilità, come successo infatti nel finale del match contro la Sampdoria, spesso potrebbe subentrare o giocare nei due d'attacco in appoggio a Milik o Mertens. 

Altro fattore da non sottovalutare, il calciatore pare abbia parecchia considerazione dallo staff tecnico anche come rigorista. Nella sfida di sabato era lui il rigorista designato in quel momento, nonostante in campo ci fosse anche Milik. Situazione che sarà differente, ovviamente, con Mertens ed Insigne tra i titolari, ma Verdi resta uno specialista e non è da escludere che possa tirarne altri. Insomma, se avete qualche credito da spendere a centrocampo (e soprattutto se avete Zielinski in rosa) il nome giusto per l'asta di riparazione lo avete già. 

Getty Images

+