Bologna-Inter in programma domani sarà la quarta partita della 20ª giornata della Serie A 2021/22 ad essere per lo meno per ora annullata causa Covid: a darne notizia è La Repubblica dopo aver raccolto il parere di Paolo Bordon, direttore dell'Ausl Bologna. Di seguito le sue parole:

L'Ausl di Bologna cancella Bologna-Inter di domani?

"Difficile che si giochi. Si va verso uno stop dell'attività agonistica".

A seguito di quanto riportato prima, è-tv ha contatto lo stesso Paolo Bordon e Paolo Pandolfi, quest'ultimo direttore del dipartimento sanità pubblica. Di seguito le rispettive prese di posizione dei due.

Bologna-Inter, il parere del direttore dell'Ausl Bologna

“Non si giocherà, oggi il Bologna ha una situazione, che stavamo monitorando, in peggioramento con un aumento dei casi positivi. Ho parlato con il dipartimento di sanità pubblica e poi con il dottor Sisca e l’ad Fenucci del Bologna calcio. Loro ci hanno mandato una relazione rappresentando una serie di difficoltà e c’era un ulteriore giro di tamponi oggi che potrebbe aver peggiorato il quadro che abbiamo. Per cui il dipartimento di sanità pubblica sta preparando un documento in cui spiegherà che non ci sono le condizioni per giocare la partita”.

Bologna-Inter, il parere del dipartimento sanità pubblica

“Stiamo preparando un documento in vista della gara di domani, è in corso di definizione e abbiamo già dato delle indicazioni alla direzione generale che dovrebbe aver preannunciato. Il rinvio è probabile, molto probabile direi. Daremo un’indicazione di non effettuare attività agonistica in base alle norme vigenti”.

Bologna-Inter, cosa succede al Fantacalcio?

Cosa succede al Fantacalcio con Bologna-Inter sospesa? Sono due gli scenari possibili, il rinvio o la vittoria a tavolino per gli ospiti. Nel primo caso sarà possibile per i fantallenatori, come di consueto, scegliere se aspettare che la partita sia disputata e dunque utilizzare i voti assegnati oppure avvalersi del 6 d'ufficio per tutti i giocatori coinvolti, in modo da calcolare immediatamente la fantagiornata. Nel caso invece di un risultato deciso a tavolino, il sistema darà la possibilità di utilizzare il 6 d'ufficio, mentre non saranno assegnati voti successivamente, in quanto la partita non sarà disputata.