Pessime notizie per la Roma e il Fantacalcio. I giallorossi, che nella trasferta di Crotone dovranno rinunciare al loro tecnico Paulo Fonseca, rischiano di non poter contare sul loro leader tecnico ed emotivo, Edin Dzeko: l'attaccante bosniaco è rimasto vittima di un risentimento muscolare e potrebbe non essere schierato contro il Crotone.

Dzeko, presenza a rischio: problema muscolare

La presenza di Edin Dzeko contro il Crotone è a rischio a causa di un problema muscolare. Il problema non è serio: si tratta di un risentimento al gluteo accusato durante l'ultimo allenamento. Tuttavia la Roma è attesa da sfide complicate dopo quella di Crotone, visto che si troverà ad affrontare in successione Inter e Lazio; ecco perché Dzeko potrebbe essere tenuto a riposo contro la squadra di Stroppa, per tentare un pieno recupero in vista della gara contro i nerazzurri in programma domenica 10 gennaio. Se Dzeko non dovesse scendere in campo domani, spazio a Borja Mayoral dal 1'.

Problema muscolare per Dzeko (Getty Images)
Problema muscolare per Dzeko (Getty Images)

Dzeko out, quanti problemi per il Fantacalcio!

L'eventuale assenza di Edin Dzeko contro il Crotone potrebbe portare diversi problemi per il Fantacalcio. La gestione di un turno infrasettimanale non è mai semplice, anche per le scelte legate al turnover; inoltre in questo caso specifico i problemi fisici di Dzeko vanno ad aggiungersi a quelli di altri big del ruolo. Romelu Lukaku rimane in dubbio per la gara dell'Inter contro la Sampdoria, anche gli esami hanno escluso lesioni muscolari; Alvaro Morata ha saltato l'Udinese ed è in dubbio per il big match con il Milan, mentre Ciro Immobile potrebbe non farcela contro la Fiorentina. Una serie di stop che rischia di mettere i bastoni tra le ruote ai fantallenatori: il rischio è di assistere a una giornata con pochissimi top in campo.