L'infortunio rimediato durante il match contro il Crotone ha fatto preoccupare i tifosi dell'Inter e i tanti che hanno puntato su di lui al Fantacalcio. Ma oggi Romelu Lukaku può tirare e far tirare un sospiro di sollievo: l'entità del ko è infatti meno grave del previsto, come confermato dai test effettuati in mattinata.

Inter, esami per Lukaku: ecco l'esito

Lukaku ieri mattina si è allenato a parte alla Pinetina: la contrattura al quadricipite della coscia destra procurava meno ansia rispetto ai primi istanti dell'infortunio. Il fatto che l'attaccante belga sia uscito subito dal campo non ha aggravato le sue condizioniCome riferito da Sky, gli esami strumentali a cui Lukaku si è sottoposto non hanno evidenziato alcuna lesione muscolare. Per questo motivo il centravanti di Conte potrebbe anche partire per Genova nonostante oggi si limiterà a un lavoro di recupero. 

Lukaku gioca contro la Sampdoria?

Adesso i dubbi di Conte si concentrano sulla possibilità di far giocare o meno Lukaku contro la Sampdoria. Probabile, ad ogni modo, che decida di preservarlo visto che domenica prossima ci sarà la delicata e importante sfida all'Olimpico contro la Roma di Fonseca. Per questo motivo, coi blucerchiati al fianco di Lautaro dovrebbe esserci Ivan Perisic; in alternativa pronto Alexis Sanchez, che ormai ha smaltito i problemi fisici di qualche settimana fa.

Lukaku e Lautato (Getty)
Lukaku e Lautato (Getty)