Milan-Juventus potrebbe essere a rischio rinvio. Le positività di Alex Sandro prima, Juan Cuadrado poi, avrebbero messo in allarme la ASL locale, che potrebbe intervenire in modo simile a quanto fatto dalla ASL di Napoli in occasione della partita contro la Juventus: bloccare la partenza dei bianconeri. Ne ha parlato il dottor Roberto Testi, direttore del Dipartimento di Prevenzione della ASL Città di Torino, ai microfoni del Corriere della Sera, edizione torinese: il rischio è quello che il big match della 16ª giornata sia rinviato a data da destinarsi. Con tutti i problemi del caso per un calendario già intasato, all'interno del quale non sarà facile trovare uno spazio per il match del "Meazza".

Milan-Juventus, la ASL blocca i bianconeri?

La ASL potrebbe decidere di bloccare la partenza della Juventus nel caso vi fossero ulteriori positivi al Coronavirus. I bianconeri violerebbero il protocollo stabilito dalla Lega Serie A, ma, forti del precedente della sentenza sul ricorso del Napoli, dovrebbero ottenere senza problemi il rinvio della partita. Queste la parole in merito del dottor Roberto Testi:

"La Juventus ci ha avvisati della positività al coronavirus di due giocatori. Per uno, la segnalazione è avvenuta lunedì 4 gennaio, e per il secondo martedì 5. In questo momento non abbiamo elementi per dire che c’è un focolaio all’interno della squadra, perché sappiamo come è avvenuto il contagio per i due calciatori e perché tutti gli altri compagni sono negativi. Se oggi dovessero esserci nuovi positivi e ci fosse l’evidenza di un focolaio non controllato all’interno della squadra, si creerebbe un problema di sicurezza anche per gli altri giocatori. È chiaro, quindi, che la ASL sarebbe costretta a intervenire, isolando tutti e bloccando la partenza della Juventus per Milano".

Milan-Juventus a rischio rinvio? (Getty Images)
Milan-Juventus a rischio rinvio? (Getty Images)

Milan-Juventus: cosa succede al Fantacalcio in caso di rinvio

In caso si dovesse arrivare al rinvio di Milan-Juventus, come sempre nelle Leghe Fantacalcio sarà lasciata la possibilità di scegliere se avvalersi del 6 politico o aspettare che la gara sia disputata. Diverso il discorso, invece, nel caso in cui dovesse essere decretata la sconfitta a tavolino per la Juventus, come inizialmente era avvenuto al Napoli; in quel caso l'unica possibilità sarebbe quella del 6 politico, visto che la gara non verrebbe recuperata. Ma si tratta di un'ipotesi improbabile, visto il precedente rappresentato da Juventus-Napoli.