Allenamento di rifinitura per il Torino, che si prepara ad affrontare la Juventus nel derby in programma domani alle ore 18.00 all'Allianz Stadium, gara valida per la 10ª giornata del campionato di Serie A. Arrivano buone notizie per Marco Giampaolo, che ha diretto la sessione odierna: Saša Lukic ha lavorato con il resto del gruppo ed è dunque a disposizione per il match di domani contro i bianconeri. Alla seduta di allenamento non hanno partecipato Murru e Verdi, entrambi out contro la Juventus.

Torino, le ultime sulla formazione anti-Juventus

Contro la Juventus il Torino potrebbe schierare una formazione accorta e confermare il 3-5-2 visto nelle ultime settimane. Rodriguez dovrebbe essere preferito a Nkoulou nel terzetto arretrato, completato da Lyanco al centro e Bremer a destra; il rientrante Lukic insidia Ansaldi, nel caso in cui il serbo dovesse vincere il ballottaggio Giampaolo tornerebbe al 4-3-1-2. In avanti coppia Zaza-Belotti, sempre fuori, oltre ai già citati Verdi e Murru, anche Gojak, Vojvoda, Ujkani e Baselli.

Torino, le ultime su Lukic (Getty Images)
Torino, le ultime su Lukic (Getty Images)

I numeri di Lukic al Fantacalcio

Il ritorno in campo di Saša Lukic non può che essere una buona notizia per il Torino di Marco Giampaolo, ma anche per il Fantacalcio. Il centrocampista serbo è stato protagonista di un ottimo inizio di stagione, soprattutto dopo il cambio di posizione in campo voluto dal suo allenatore: come trequartista Lukic ha lanciato segnali importanti, diventando improvvisamente un pezzo pregiato al Fantacalcio. In 7 partite Lukic ha messo insieme numeri di tutto rispetto: per il centrocampista sono arrivati 3 gol e una media fantavoto di 7.50. Ora c'è da sperare che il passaggio al 3-5-2 non sia definitivo e che Lukic possa tornare a brillare nella sua nuova posizione, quella di trequartista: il Fantacalcio lo attende, visto che potrebbe diventare una delle sorprese della stagione.