Domenica sera la Sampdoria affronterà il Milan di Pioli primo in classifica dopo il pareggio di Torino. Ranieri ha parlato della partita in conferenza stampa, lasciando aperto il dubbio sul recuperato Colley. Assente Keita.

Attenzione al Milan

Anche se privo di Ibra, il Milan fa paura e Ranieri non si fida dei rossoneri:

"Contro il Milan sarà una partita spero bellissima. Dovremo dare prova di noi stessi, di compattezza e spirito di sacrifici. Ho visto che ieri sera la partita contro il Celtic, il Milan ha fatto una partita meravigliosa. Attaccano gli spazi, velocità, giocando a uno-due tocchi, ricercano la profondità e il gol. Sarà veramente una gran bella partita, almeno me lo auguro. Non è un Milan Ibra-dipendente. E' un Milan che gioca benissimo, Pioli sta facendo un lavoro eccellente. Sono contento per lui che il Milan non lo ha cambiato all'ultimo e i fatti stanno dando ragione sia alla società ma soprattutto a lui. Complimenti Stefano, è una squadra che gioca a memoria, sa quello che vuole e sa come ottenerlo. Con Ibrahimovic hanno una certa tranquillità e punto di riferimento. Senza Ibra sono tutti a disposizione per fare il gioco della squadra".

Keita no, Colley nì

L'allenatore della Sampdoria ha fatto anche il punto dell'infermeria, che comunque non dà grattacapi in vista del Milan:

"Ci vorrà una Sampdoria perfetta che non sbaglia nulla e che riesce a restare compatta e a fare la sua partita perchè sappiamo fare delle ottime partite. Dobbiamo fare una partita bellissima, perfetta con tanta volontà, spirito libero perchè perdere col Milan ci sta. L'anno scorso abbiamo fatto 0-0 a San Siro e poi abbiamo perso qua prendendo quattro gol. Ho recuperato Colley però devo valutare bene perchè ha fatto pochi allenamenti e non so se lo posso stressare per 90 minuti o meno. Per cui aspetto ancora qualche ora per decidere. Gli altri sono a disposizione tranne Keita Balde che spero di avere a disposizione prima della fine della sosta natalizia".

Quagliarella colpisce in rete il pallone dell'1-2 contro il Torino (Getty)
Quagliarella colpisce in rete il pallone dell'1-2 contro il Torino (Getty)