E' successo in più di un’occasione che la Sampdoria in questa stagione si sia fatta rimontare dagli avversari da una situazione di vantaggio: basta pensare alla sfida di lunedì a Torino contro i granata, da 1-2 al 2-2 finale. Un dato che non piace affatto a mister Ranieri che vorrebbe vedere la propria squadra molto più solida nei momenti del bisogno.

Sampdoria, quante rimonte subite

La maggiore qualità della rosa di quest’anno, con innesti importanti come Candreva, Keita e Adrien Silva ha generato una sorta di presunzione quando si è in una situazione di vantaggio che spesso ha tradito i blucerchiati. Del resto, anche se la classifica è oggi più che serena, gli episodi di cortocircuito sono iniziati il 26 settembre in casa con il Benevento, e ancora contro Genoa, Bologna e ancora Genoa in Coppa Italia.

Ranieri sgrida la Sampdoria: niente più rimonte subite

Nel giorno della ripresa degli allenamenti Ranieri nel consueto punto con i giocatori è tornato anche su questo discorso. È innegabile come questa Sampdoria sia lontana dal rendimento che nella stagione passata conquistò la salvezza con quattro turni di anticipo. Si può e si deve migliorare quest'aspetto: ecco l'obiettivo di mister Ranieri.

(Getty Images)
(Getty Images)