Saranno Inter e Bologna a dar vita a San Siro domani sera all'anticipo della 10a giornata di Serie A: entrambe le squadre reduci da una vittoria, i nerazzurri dal prestigioso tris sul Sassuolo, i rossoblu dal successo di misura sul Crotone nello scorso turno. Ben altro avversario domani per l'ex Sinisa Mihajlovic: contro l'Inter il tecnico felsineo sfoglia la margherita per sopperire all'assenza dell'infortunato Orsolini.

Inter-Bologna, l'ex Medel dietro

E potrebbe essere un altro ex dell'incontro, assieme alla sua collocazione tattica, la novità del Bologna per tentare di arginare l'Inter: Gary Medel in difesa, questa l'ultima idea di Mihajlovic, con il passaggio a un più conservativo 3-5-2, di fatto speculare alla formazione di Conte. Il cileno scalerebbe dunque in difesa, ruolo periodicamente interpretato, anche ai tempi nerazzurri: così, nonostante il recupero di Skov Olsen in attacco, un vice-Orsolini di fatto non esisterebbe: rinfoltimento a centrocampo e corsa in difesa, con Medel a fianco di Tomiyasu  e Danilo, e De Silvestri scalato sulla linea a 5 a centrocampo.

Bologna, con l'Inter centrocampo a 5?

Scouten, Svanberg e Soriano (con la carta Dominguez in alternativa) a comporre il trittico di centrali, con Hickey regolarmente sulla fascia destra, ma più avanzato. In avanti prenderebbe posizione il tandem Palacio-Barrow: un'idea 3-5-2 sempre più stuzzicante nella vigilia di Sinisa Mihajlovic.

Inter-Bologna, dove vederla in tv e streaming

La diretta TV di Inter-Bologna, partita valida per il 10° turno del campionato di Serie A 2020/21, sarà trasmessa su DAZN.
La diretta streaming da San Siro inizierà sabato 5 dicembre alle ore 20:45. 
La diretta TV di Inter-Bologna è disponibile anche con la APP DAZN per dispositivi mobile oppure collegandosi al sito ufficiale della piattaforma disponibile per tutti i clienti abbonati.

Sinisa Mihajlovic (Getty Images)
Sinisa Mihajlovic (Getty Images)