In casa Benevento a 48 ore dalla trasferta di Parma è il giorno dell'operazione di Luca Caldirola: il difensore giallorosso, vittima della rottura del menisco esterno, si opererà oggi al ginocchio: intervento fissato a Roma, presso la clinica Mater Dei, dove il difensore verrà operato dal dottore Ezio Adriani. 

Quanto starà fuori Caldirola

Per Caldirola, fini qui sempre schierato titolare da Filippo Inzaghi a fianco di Glik, e autore anche di due gol in questo campionato, partirà subito la riabilitazione, quantificabile in due mesi: impossibile vedere quindi il difensore sannita in campo prima di fine gennaio, più credibilmente inizio febbraio: nel frattempo, tra i primi effetti immediati dell'infortuno del difensore, ci sarebbe secondo ottopagine.it l'uscita dall'elenco dei 25 del Benevento per la Serie A: nella lista di Inzaghi entra invece Del Pinto.

Caldirola out, cosa cambia al Fantacalcio

Più importanti le conseguenze in ottica Fantacalcio: fa un balzo nel ruolo da titolare, a fianco di Glik al centro della difesa di Inzaghi, Alessandro Tuia. Occasione importante per l'ex Salernitana, che avrà due mesi a disposizione per ritagliarsi uno spazio importante. Da valutare anche le ripercussione sulla tenuta difensiva, per chi ha Montipò al Fantacalcio: già con la difesa titolare, il Benevento aveva la terza porta più violata della Serie A, con 21 gol concessi. Possibile che il dato addirittura possa peggiorare, con Caldirola fuori causa per due mesi.

Luca Caldirola (Getty Images)
Luca Caldirola (Getty Images)