Torna al sorriso Vincenzo Montella dopo il 2-0 al Cittadella in Coppa Italia: "E' stata una partita difficile, l'abbiamo iniziata un po' impacciati", commenta il tecnico viola a Rai Sport. "Forse pesa il momento, però ci siamo ripresi e abbiamo fatto buon gioco creando occasioni, anche se l'espulsione ha condizionato un po' la partita. E' una grande vittoria in una partita che si era messa in salita. Sono felicissimo per Benassi, è colui che ha sofferto un più di tutti ultimamente".

La prova di Vlahovic: "I giovani in generale devono essere il nostro patrimonio per il futuro. Anche le scelte di oggi erano dettate secondo questa linea. Stasera hanno fatto una buona gara, con alti e bassi, ma è quello che ci aspettavamo".

Le assenze dei veterani: "Certo, ci mancavano Ribery come Badelj, ma anche Chiesa che ormai tanto giovane non è".

Montella dà il cartellino giallo a Sottil

Sul comportamento di Sottil: "Ha avuto una reazione, ma è un ragazzo. Ha chiesto scusa negli spogliatoi ed è stato perdonato. Forse ha voluto emulare Ribery, magari sperando di ripetere la stessa carriera...Dovesse risuccedere sarebbe grave, ma forse ce l'aveva con se stesso perché ha smania di essere protagonista: bisogna avere pazienza".

Le parole di Commisso: "E' stato eccezionale nel difenderci. Anche stasera l'abbiamo fatto soffrire un po' ma il calcio è questo, poi vediamo anche altre squadre importanti che devono gestire certe fasi un po' più difficili. Fasi che fanno crescere di livello tutti noi".

Sul momento dei viola: "Dopo un mese e mezzo giocati su buonissimi livelli, è arrivato un momento difficile con qualche attenuante dovuta agli infortuni. Poi a volte succede anche che non vinca chi merita".