La Fiorentina cerca riscatto in campionato dopo la sconfitta di domenica scorsa in casa della Roma per due a zero. Mister Iachini è sulla graticola, si susseguono infatti i rumors che vedrebbero a forte rischio la permanenza del tecnico sulla panchina Viola. 

Fiorentina, emergenza difesa

Il reparto arretrato è quello numericamente più in difficoltà, infatti mister Iachini ha perso Martinez Quarta per il prossimo turno, dopo l'espulsione rimediata a Roma, oltre a non poter contare su German Pezzella alle prese con un infortunio alla caviglia. L'argentino è stato convocato domenica scorsa a Roma, ma solo per restare da capitano vicino al gruppo. Adesso Iachini cambia, passerà al Tardini sabato alla difesa a quattro. Coppia centrale formata da Milenkovic e Caceres, i terzini saranno Lirola e Biraghi che abbasseranno il loro raggio d'azione di qualche metro. In panchina Igor, unico ricambio per i centrali difensivi. 

Cambio di modulo, a Parma col 4-3-3

Dunque mister Iachini prepara una mini rivoluzione per salvare la panchina. Innanzitutto il cambio di modulo: dal 3-5-2 al 4-3-3. Difesa già descritta e schierata dinanzi al portiere Dragowski. A centrocampo Amrabat predilige giocare al centro dei tre, ancora iniziale panchina allora per Pulgar. Ai lati dell'ex Verona ci saranno Bonaventura e Castrovilli, che nell'ultimo turno di campionato contro i giallorossi non ha certo brillato. Nel tridente avrà spazio Callejon sulla destra, ma da non escludere l'opzione Kouamè anche se ancora più offensiva come scelte. Al centro Vlahovic potrebbe essere preferito a Cutrone e allo stesso Kouamè, sulla sinistra offensiva ci sarà il francese Ribery.

Pulgar (Getty Images)
Pulgar (Getty Images)