L'Inter non può fare a meno di Romelu Lukaku. Quello che era un verdetto piuttosto scontato ha trovato piena conferma sul campo in seguito ai risultati ottenuti dai nerazzurri nelle ultime due gare stagionali. Sia nel 2-2 a San Siro col Parma sia nel 3-2 patito col Real Madrid in Champions, infatti, è emerso in maniera piuttosto palese che Antonio Conte necessita assolutamente del centravanti belga per sviluppare al meglio il suo gioco e portare a casa successi e sorrisi. Entrambi smarriti nel recente periodo, anche se l'assenza prolungata dell'attaccante potrebbe protrarsi ancora per qualche giorno. Con conseguenze importanti anche in ottica Fantacalcio.

Inter, Lukaku out con l'Atalanta?

L'Inter potrebbe fare a meno di Lukaku anche contro l'Atalanta, nella complessa trasferta in programma domenica alle 15 e valida per la settima giornata di campionato. I motivi sono essenzialmente due. Il primo è legato alle non ottimali condizioni del diretto interessato che non ha ancora smaltito del tutto il problema muscolare accusato la scorsa settimana e che dunque sarebbe costretto a forzare i tempi per esserci, col rischio di ricadute che complicherebbero ulteriormente un momento in casa nerazzurra non proprio idilliaco. Il secondo tira in ballo la Nazionale: una sua convocazione per Bergamo farebbe scattare per il Belgio il "diritto" di chiamata per l'amichevole con la Svizzera (mercoledì 11) e le successive due gare di Nations League al cospetto di Inghilterra (domenica 15) e Danimarca (mercoledì 18). Alimentando così la possibilità che Lukaku possa incappare in qualche altro problema di natura fisica.

Inter, out Lukaku: chi gioca contro l'Atalanta?

In caso di forfait di Lukaku anche contro l'Atalanta, sono molteplici le soluzioni che avrebbe Conte per mettere in campo la sua Inter e ritrovare una vittoria che manca da troppo tempo. La prima riguarda la chance di rivedere dal 1' Sanchez al fianco di Lautaro: il cileno già ieri è entrato a gara in corso col Real Madrid ed è apparso pienamente recuperato. Potrebbe poi essere riproposto Perisic (in gol proprio in Champions) come spalla del Toro, o anche il cambio di modulo con Eriksen a supporto dell'unica punta argentina. Insomma, tante varianti per un solo obiettivo: conquistare tre punti pesantissimi per riprendere la corsa in campionato. Anche senza il centravanti principe.

Lukaku (Getty)
Lukaku (Getty)