Davide Frattesi resta un top nel ruolo anche al Fantacalcio? Il centrocampista nerazzurro, nonostante le tante panchine, nelle ultime stagioni a Milano ha saputo regalare bonus anche al Fantacalcio, ma con Chivu sarà diverso.
Inter: incertezza per Davide Frattesi
Come sarà la stagione di Davide Frattesi? Il centrocampista nerazzurro, con Simone Inzaghi in panchina non è stato mai considerato un titolare, tanto che lo stesso calciatore aveva espresso la volontà di essere ceduto dopo qualche malumore risalente a dicembre 2024. Il centrocampista romano, insoddisfatto per lo scarso minutaggio, aveva chiesto più volte spazio.
Con l'arrivo di Chivu in panchina, ad oggi, la musica per ora non è cambiata nonostante il tecnico ex Parma abbia già dimostrato di essere più flessibile riguardo alla formazione titolare. A pesare, però, sicuramente anche l’operazione subita da Frattesi il 10 luglio per mettere a posto un’ernia bilaterale, con rientro in gruppo avvenuto solo il 22 agosto che ne ha minato la preparazione.
Inter: rinnovo per Frattesi?
Intanto la società starebbe trattando il rinnovo di Frattesi dopo aver respinto in estate diverse richieste dall'Italia e dalla Premier League, come quella del Newcastle pronto ad offrire 45 milioni di euro per l'ex Sassuolo.
Il tecnico rumeno per convincerlo a restare avrebbe prospettato a Frattesi un ruolo più centrale grazie al cambio di sistema e non solo.
Nelle prime due giornate, Frattesi ha avuto modo di assistito alla conferma di Mkhitaryan e al brillante debutto di Sucic. Prestazioni che aumentano i dubbi ma che non sembrerebbero aver fatto vacillare la convinzione del centrocampista di guadagnarsi una maglia da titolare. Tanto che società ed agenti sarebbero già pronti a ridiscutere il contratto da 2,8 milioni di euro valido fino al 2028.
La società nerazzurra sarebbe pronta a prolungare l'accordo per una o due stagioni, con un aumento di un milioni di euro a stagione.