Alexis Sanchez non ci sta. L'attaccante dell'Inter, tramite un lungo video pubblicato sul suo account Instagram, ha voluto dire la sua sull'addio al Manchester United, spiegando i motivi di questa scelta e raccontando interessanti retroscena. Queste le sue parole.

Sanchez, addio United: il video su Instagram

"Voglio parlarvi del mio periodo allo United, di molte cose che sono state dette e che mi hanno fatto sembrare cattivo. Avevo un accordo con il Manchester City ma, per come è il calcio, poi non è successo. Poi ho avuto l'opportunità di andare allo United e mi sembrava una tentazione. Era qualcosa di carino per me, perché da bambino quel club mi piaceva molto. Ho finito per firmare senza informarmi molto su quello che stava succedendo. Nel primo allenamento che ho fatto ho capito molte cose e ho detto al mio agente: 'Non si può rescindere il contratto per tornare all'Arsenal? (ride, ndr)'. Si sono messi a ridere e ho detto loro che qualcosa non mi andava bene. Era già stato firmato".

"Passarono i mesi e continuavo a provare la stessa sensazione. Non eravamo uniti come squadra in quel momento. Anche gli ex giocatori parlavano e non avevano idea di cosa stesse succedendo all'interno del club. E mi hanno fatto male. Faccio autocritica e avrei dovuto giocare meglio. E ho avuto infortuni di cui non essere felici. Ma sono sempre stato accusato, anche se ho giocato pochi minuti. Poi è arrivato il nuovo allenatore e ho deciso di parlare con lui. Gli ho detto che dovevo prendere fiato, e di avere l'opportunità per andare all'Inter. Mi ha detto che sì, non c'erano problemi. Se l'atmosfera fosse stata più positiva, sarebbe andata diversamente. Mi sarebbe piaciuto vincere tutto".

Fantacalcio, i numeri di Sanchez

Il ritorno di Alexis Sanchez nel finale della scorsa stagione è stato senz'altro un'ottima notizia per l'Inter. Il cileno in stagione è stato a lungo assente, ma quando è tornato in campo ha dimostrato quanto può essere importante per i nerazzurri, tanto da meritarsi la conferma: l'attaccante ha infatti rescisso il contratto con il Manchester United e firmato un nuovo accordo con l'Inter fino al 2023.

Per Alexis Sanchez la stagione è stata condizionata dagli infortuni, ma nel complesso i numeri messi insieme dal cileno non sono malvagi: per l'attaccante 4 gol e 8 assist in 22 presenze, una media fantavoto di 7.5. In Europa invece Sanchez non ha lasciato il segno, né in Champions League né in Europa League; che la finale contro il Siviglia possa essere per lui la partita del riscatto?

Sanchez (Getty)
Sanchez (Getty)