Dopo il prestito di quest'anno, Alexis Sanchez è adesso un calciatore dell'Inter a tutti gli effetti: dopo l'anticipazione dell'a.d. Marotta nella serata di ieri, oggi è arrivata l'ufficialità dell'affare.

Gary Neville contro Alexis Sanchez

Nonostante un finale di stagione positivo a Milano, in casa Manchester United non sembra che si senta tanto la mancanza dell'attaccante cileno: sono parole dure quelle di Gary Neville, ex stella dei Red Devils, nei confronti dell'ex Udinese, presa di posizione resa nota attraverso i microfoni di Sky Sports UK.

Sanchez (getty)
Sanchez (getty)

Neville-Sanchez, attacco frontale

Questi i passaggi più particolari:

"Ho pensato che sarebbe stato un attaccante in grado di segnare gol, tenace, ma Sanchez è stato un disastro assoluto. Non ho idea di cosa gli sia successo. Sarà stato il suo doppione. Nessuno poteva prevedere quello che è accaduto, quanto avrebbe fatto male. Non era lo stesso giocatore dei tempi dell'Arsenal".

Fantacalcio, i numeri di Sanchez

Nell'ultima stagione Sanchez è andato a voto in 22 occasioni, 4 gol e 8 assist, ma anche 2 ammonizioni ed 1 espulsione, il tutto per una media voto di 6.44 trasformata in 7.5 di fantamedia da bonus e malus.