La frase ad effetto di Cristian Ansaldi, neo rossoblù, presentato questa mattina presso il Museo del Genoa? Eccola: “Criscito mi ha parlato molto bene del Genoa, non della Sampdoria”. E giù una risata da parte di tutti. Si torna seri e si parla del motivo che l’hanno spinto ad accettare il Grifone. In un ottimo italiano il giocatore ha chiarito che: “E’ stata l’unica società che mi ha contattato direttamente tramite il figlio del presidente Preziosi, Fabrizio. Molte altre società hanno chiamato il mio agente senza parlare con me”.
Leggero infortunio per lui che detta i tempi di recupero. “Ci vorranno circa dieci giorni, non so se a Firenze potrò esserci. Io ci spero”. Sulla sua posizione: “Preferisco attaccare piuttosto che difendere ma starà al mister decidere dove mettermi e io seguirò le sue direttive”. Domenica scorsa era al Ferraris ad assistere alla vittoria del Genoa: “Gran bella squadra, gran bel gioco e poi mi piace questa mentalità offensiva del mister”.
Quindi già un punto a favore di Gasperini. “Certo. Mi piace il suo modo di intendere il calcio. Ripeto, a me piace attaccare e cercare sempre di vincere”. Tanti argentini in squadra, asado assicurato. “Conosco gli argentini meno gli altri. Quello che ho visto è che sono tutti bravi calciatori e soprattutto bravi ragazzi”.
Redazione Canale Genoa