Ha parlato a Marca il milanista Suso che ha fatto un bilancio della tournèe rossonera: "Contro il Manchester abbiamo giocato bene, la sconfitta è arrivata solo ai rigori. Con il Tottenaham non è andata male, ma ci hanno battuti. Però stiamo prendendo ritmo. Adesso c’è il Barça, che è qui con tanti giovani. Ma tutti sanno cosa fare, hanno una filosofia".
Elogi per Gattuso: "A Gattuso piace giocare, ma cura molto l’aspetto fisico. È una delle preseason più pesanti che ricordi. Il mister ha il dna Milan, trasmette entusiasmo. Con lui siamo migliorati".
Obiettivi personali: "Ho quasi 25 anni e le mie cifre sono basse. Devo migliorare. Adesso, con Gattuso dall'inizio della stagione, starò meglio fisicamente. L’anno scorso ho giocato 50 partite e sono arrivato alla fine con poco gas. Penso di dover raggiungere almeno 10 gol a stagione".
In futuro potrà esserci un ritorno in Liga: "In termini di qualità della vita, l’Italia è molto meglio dell’Inghilterra. Assomiglia molto alla Spagna. Mangi bene, vivi bene e il tempo non è male. Mi piacerebbe continuare, ma è chiaro che la Spagna è la mia casa. Mi piacerebbe godermi il calcio spagnolo".
Per adesso però c'è solo il Milan e si parla di un nuovo rinnovo: "Avevamo diverse offerte, quattro o cinque. Ma il Milan non era disposto a negoziare. Dico sempre che amo Milano e la mia famiglia è molto felice. Con la nuova proprietà ci siederemo a parlare per rinnovare di nuovo. Ho rinnovato a novembre e potrei rifarlo presto. Per me è un orgoglio. Il Milan è uno dei club migliori, è una gioia essere importante per questo club".
Higuain aiuterà la squadra: "Quando arrivano giocatori così è sempre positivo. Il livello aumenta. Se l’anno è buono per lui, sarà buono anche per noi. È un giocatore che si distingue bene e sa cosa fare con la palla.
Sull'addio di Bonucci: "Perdiamo leadership ed esperienza. Ha portato molte cose in una squadra molto giovane. Sente di aver fatto un passo indietro firmando per il Milan ed è per questo che torna alla Juventus".