Ultimo atto da allenatore del Napoli per Luciano Spalletti: dopo la vittoria sulla Sampdoria e la festa scudetto, il tecnico azzurro si congederà dal suo pubblico. Queste le sue parole ai microfoni di Dazn nel post partita.

Napoli, le parole di Spalletti dopo la vittoria sulla Sampdoria

"Piangere? Basta una volta. Però ti emozionano. Diventa difficile poter essere al suo livello. Noi dobbiamo restituire quello che loro ti danno. Poter dare questo amore che ricevi diventa impossibile. Non si fanno i ripensamenti. Io devo essere fedele a me stesso. E' una decisione che ho preso. Faccio 10 metri indietro, apro il cancellino e li vedrò in tribuna. Farò il tifo per loro. E io non gufo.

Consigli ad un collega diventa difficile perché ognuno vede il calcio a modo proprio. Gli direi di fidarsi di questi ragazzi, che facciano anche da soli a far scorrere la palla perché sarà un bel vedere".

Spalletti e l'ipotesi Nazionale

In conferenza stampa, Luciano Spalletti ha parlato del suo futuro e della possibilità di allenare una Nazionale: "Io non ho preclusioni con niente, devo sempre pensare a quello che mi stimola. La nazionale è un lavoro particolarmente stimolante da un punto di vista professionale, perché Ti permette ogni tanto di staccare. Sarebbe sicuramente una bella soluzione, però bisogna capire che tipo di nazionale. Ogni spogliatoio mi dà sempre una grande sensazione, a prescindere dal livello a cui vai ad allenare".