La Lazio si allena verso l'obiettivo Champions. La vittoria per 4-3 col Genoa, unita ai pareggi di Napoli e Atalanta, hanno rinsaldato le speranze dei biancocelesti verso la seconda qualificazione consecutiva alla massima competizione continentale. Servirà con ogni probabilità vincerle tutte da qui alla fine per rientrare tra le prime quattro, a partire dalla trasferta di Firenze di sabato sera. Di seguito le condizioni dei giocatori acciaccati.

Lazio, come stanno Caicedo e Luiz Felipe?

La buona notizia per Inzaghi arriva da Luiz Felipe: il difensore brasiliano ha ormai completato l'iter riabilitativo, sta recuperando una condizione quasi ottimale e sarà a disposizione per la gara con la Fiorentina. Da capire se il tecnico capitolino sceglierà di lanciarlo subito dal primo minuto dopo il lungo stop o se preferirà affidarsi ancora a Marusic (che non ha sfigurato sul centro-destra) per formare il trio con Radu e il rientrante Acerbi, squalificato contro il Genoa.

Non migliora invece Felipe Caicedo. L'attaccante ecuadoregno da tempo deve convivere con un problema al piede che lo tormenta e lo ha costretto a saltare le ultime partite di campionato. Nei prossimi giorni sarà valutato di nuovo dallo staff medico laziale, ma ad oggi dovrebbe saltare anche la prossima sfida per poi provare a recuperare per Lazio-Parma di mercoledì prossimo, ultimo turno infrasettimanale del campionato. Inzaghi spera di riavere presto anche lui, carta fondamentale per avere maggiori opzioni in attacco dall'inizio o a gara in corso.

Caicedo (Getty)
Caicedo (Getty)