Intervenuto ai microfoni di Pianeta Lecce Radio, Jacopo Petriccione ha parlato della sua avventura in giallorosso confrontandosi con i propri tifosi. Ecco le dichiarazioni del centrocampista del Lecce

“Non perché mi tocca dirlo, ma perché qua c’è una storia, una piazza, uno stadio con un seguito molto importante. Non ho mai giocato in uno stadio così pieno, quindi sicuramente è la piazza più importante”.

Il dribbling di Petriccione su Rog (Getty Images)

"A Bari non ho lasciato il segno come ho fatto con il Lecce, ho iniziato bene ma a lungo andare non ho proseguito bene la stagione. In tanti non credevano in me, anche tifosi, e nessuno mi teneva in considerazione, ora a distanza di due anni ci sono persone che mi fermano quando torno a Bari e mi rimpiangono. Mi hanno sempre parlato del derby con occhi di emozione, sia da Bari che da Lecce. Sicuramente giocarlo deve essere qualcosa di unico, dopo tanti anni sarebbe bello poterlo rigiocare. Vedo negli occhi della gente che c’è desiderio di questo derby. Quando succederà sarà emozionante”.