Cyril Thereau ha così parlato ai microfoni di RMC Sport a margine di un evento del club viola: "Ora dobbiamo crederci per forza al piazzamento in EL. Abbiamo tante probabilità di giocarci una finale nell'ultima giornata in casa del Milan. Era importante vincere col Napoli per alimentare il sogno europeo.

Sappiamo quello che ci aspetta domenica contro il Genoa. Sarà complicato ma diciamo che abbiamo il nostro destino in mano e che probabilmente sono più queste squadre a essere i reali arbitri del campionato. Dovremo fare una grande partita. Sappiamo che se facciamo quattro punti in due partite, potremmo giocare una finale a San Siro.
Ho avuto una serie di piccoli infortuni di fila, che mi hanno costretto a non allenarmi con la squadra per un mese e mezzo. Ora ho fatto una settimana al completo con la squadra e sono a disposizione del mister.

Non cambio idea su Simeone, è il tipo di attaccante che per la squadra è bello avere. Segna gol, ma è anche il primo difensore. Rende la vita difficile a tutti i difensori e apre gli spazi a noi compagni. Crescerà ancora e fra poco farà regolarmente 20 gol a stagione".