Finalmente Stephan de Vrij. Dopo lunghi mesi lontano dai campi, il centrale olandese oggi è tornato a lavorare con i suoi compagni, in attesa della prossima stagione che dovrà essere - anche per la Lazio - quella dell'atteso riscatto. Ora per lui si va verso l'aumento graduale dei carichi di lavoro: difficile che possa scendere in campo entro questa stagione, ma non impossibile che una sorta di passerella gli venga concessa da Inzaghi all'ultima, contro la Fiorentina all'Olimpico. Le buone notizie per il tecnico biancoceleste, atteso dall'insidiosa trasferta di Carpi, riguardano anche Parolo, che è tornato disponibile ed insidia quindi Konko e Onazi per una maglia a centrocampo: se dovesse essere schierato dal 1', Lulic arretrerebbe in difesa a sinistra, con Basta dall'altra parte. Oggi hanno svolto differenziato sia il nigeriano che Biglia, ma solo a scopo cautelativo.

Squalificati Gentiletti e Keita, sono pronti rispettivamente Hoedt e Felipe Anderson a prenderne il posto nello scacchiere di Inzaghi. Sempre in forte dubbio Matri: davanti, ovviamente, ancora una volta ci sarà l'ottimo Klose delle ultime uscite. In gruppo anche Mauricio e Djordjevic, recuperati dai rispettivi acciacchi: per loro, però, al massimo dovrebbe essere panchina a Modena.

In casa Carpi allenamento mattutino con partitella: domani seduta pomeridiana alle 16.30. Castori può tornare a contare sull'apporto di Bianco e Lollo dopo il turno di squalifica: contro la Lazio verrà poi rilanciato dal 1' Letizia dopo il turnover di Torino. Lavoro a parte per l'acciaccato Fedele, indisponibili i noti Bubnjic e Gnahorè.