Non arrivano buone notizie in casa Juventus sul fronte Manuel Locatelli. Il centrocampista bianconero, che era partito titolare nel match contro l'Inter, è stato costretto al cambio dopo appena 34 minuti di gioco a causa di un problema fisico. Dopo uno scontro con Lautaro Martinez al volto, infatti, Locatelli ha riportato anche un problema al collaterale che lo ha costretto a chiedere la sostituzione. Problema che lo terrà out per il prossimo mese.

Infortunio Locatelli, comunicato Juventus

Questo il comunicato diramato dalla Juventus sul proprio sito ufficiale

Oggi Manuel Locatelli è stato sottoposto ad accertamenti radiologici presso il J Medical che hanno confermato la lesione di primo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. I tempi di recupero sono stimabili in circa quattro settimane.

Infortunio Locatelli, i tempi di recupero

La Juventus perde Manuel Locatelli per le prossime gare di Serie A. La squadra bianconera, che aveva appena recuperato Zakaria a centrocampo, dovrà fare a meno di Locatelli per il prossimo mese. 

Lo stesso Allegri nelle dichiarazioni post partita aveva parlato di una ventina di giorni, ma gli esami del caso hanno invece prulungato ulteriormente lo stop. Locatelli salterà le prossime gare contro Cagliari, Bologna, Sassuolo e Venezia. Il rientro per il fantacalcio è previsto il giorno 8 maggio, quando la Juventus affronterà il Genoa. 

Infortunio Locatelli: le dichiarazioni di Allegri

Ecco le dichiarazioni di Allegri nel post gara a Dazn sulle condizioni di Locatelli:

"Aveva la testa rotta, ma quello fa nulla. E' uscito per un problema al ginocchio destro che non pare grave, è un piccolo stiramento al collaterale, dovrebbe restare fuori una ventina di giorni". 

Centrocampo Juventus: chi al posto di Locatelli?

Allegri dovrà rinunciare a Locatelli, dunque, per le prossime tre partite. Fondamentale il recupero di Zakaria, che prenderà il posto dell'ex Sassuolo. Al suo fianco, Rabiot sta facendo bene e potrebbe essere confermato. Ma occhio anche ad Arthur che potrebbe giocare in mezzo al campo con Rabiot spostato a sinistra (come spesso da schieramento di Allegri).

In attesa, anche, del recupero di McKennie. Il centrocampista americano potrebbe rientrare a fine mese e mettersi a disposizione di Allegri. 

Le ultime sulle condizioni di Locatelli dopo l'infortunio rimediato contro l'Inter (Getty Images)
Le ultime sulle condizioni di Locatelli dopo l'infortunio rimediato contro l'Inter (Getty Images)