di Vincenzo Di Mauro
Follow @Vincenzo_DiMa
News sulle formazioni dalle conferenze degli allenatori di Serie A, esclusioni o recuperi eccellenti con le liste dei convocati.
Stai un passo avanti agli altri fantallenatori, e parallelamente SEGUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI FANTAGAZZETTA, AGGIORNATE MINUTO PER MINUTO IN ATTESA DEI MATCH!
Sabato 4 Aprile
ROMA - NAPOLI (Ore 12:30)
A Trigoria ha alzato bandiera bianca Totti: alle prese con un elongazione muscolare, il capitano non è stato convocato da Garcia per la sfida contro i partenopei. Assente per infortunio anche Gervinho, in attacco Ljajic e Florenzi certi del posto poi Iturbe a completare nel tridente. In difesa Astori la spunta su Yanga Mbiwa, mentre a centrocampo torna titolare Pjanic. Convocato Balzaretti, siederà in panchina.
Nelle fila degli azzurri Benitez ha ritrovato solo giovedì sul campo di allenamento Higuain, dopo gli impegni con la Nazionale argentina. L'attaccante sarà regolarmente in campo dall'inizio all'Olimpico, alle sue spalle agiranno Callejon, Mertens e de Guzman; panchina iniziale per Hamsik e Gabbiadini. Recuperati Strinic e Gargano, ma sarà Jorginho a rimpiazzare lo squalificato Inler.
ATALANTA - TORINO (Ore 15:00)
Nei bergamaschi mister Reja deve sopperire alle assenze per squalifica di Denis e Gomez. Si candidano Pinilla e Bianchi per una maglia dal 1' minuto e per formare il tandem d'attacco. Recuperati i difensori Stendardo e Benalouane, non convocato Estigarribia che sta ultimando il recupero dall'infortunio al ginocchio. Ai box nuovamente Cherubin per un guaio muscolare.
Granata senza Benassi, fermato per un turno dal Giudice Sportivo. A centrocampo però Ventura torna a disporre di Vives e Farnerud ristabiliti dai rispettivi infortuni. Fasce di centrocampo che dovrebbero essere presidiate da Peres e Darmian, da non escludere però la sorpresa Molinaro. In attacco tandem Quagliarella-Lopez. Non convocati gli infortunati Jansson e Silva.
CAGLIARI - LAZIO (Ore 15:00)
Nella difesa degli isolani ritrova posto Rossettini dopo le ultime esclusioni, complice anche la squalifica di Ceppitelli. Non mancheranno Ekdal e Mpoku, seppur il belga deve superare la concorrenza di Cossu. Indisponibile Donsah, vittima di una contusione alla gamba sinistra.
A Formello mister Pioli ha ritrovato solo nell'allenamento di giovedì Biglia, ultimo dei Nazionali a far rientro nella Capitale. Il tecnico tuttavia non pare intenzionato al turnover, dunque, oltre l'argentino, anche Mauri e Klose dovrebbero far parte dell'11 di partenza. Problemi al ginocchio per Radu, forte contusione per il difensore che non è partito per Cagliari; recuperato invece Braafheid che prenderà il posto del rumeno.

GENOA - UDINESE (Ore 15:00)
Fuori causa Perin e Bertolacci contro i friulani, entrambi per problemi alla spalla. Tra i pali spazio a Lamanna, tornano nell'11 di partenza rossoblu Rincon e Iago Falque. Lo spagnolo completerà il tridente con Perotti e Borriello, quest'ultimo infatti potrebbe spuntarla nel ballottaggio con Niang. Esordio in rossoblu dal 1' minuto per Tino Costa.
Difesa dei bianconeri orfana di Danilo, torna allora dall'inizio Heurtaux. Fasce di centrocampo presidiate da Widmer e Silva, anche se il brasiliano è insidiato da Pasquale. In avanti probabile la coppia Perica-Di Natale, ma scalpitano Thereau e Gejio che in trasferta in passato sono stati preferiti al capitano. Indisponibile Evangelista.
INTER - PARMA (Ore 15:00)
Mancini recupera Kovacic, il croato ristabilito dal fastidio al ginocchio ravvisato in Nazionale. Tuttavia il tecnico sulla trequarti si affiderà a Shaqiri, tandem d'attacco Podolski-Palacio vista la squalifica per Icardi. In difesa torna Santon dall'inizio, fuori Vidic fermato dal Giudice Sportivo. Probabile venga confermato Juan Jesus come terzino sinistro, in tal caso esordio in nerazzurro per Felipe. Indisponibili Dodò, Kuzmanovic, Jonathan, convocati Obi e Nagatomo; il giapponese torna dopo due mesi di stop.
A Collecchio stringe i denti Mariga, che giovedì aveva lamentato un affaticamento muscolare. Il kenyota fa parte dei convocati, ma siederà in panchina. Ai box Biabiany e Galloppa, fuori inoltre Lucarelli sanzionato con tre turni di stop dopo l'esplusione rimediata contro il Torino.
PALERMO - MILAN (Ore 15:00)
Arruolabile Gonzalez dopo l'infortunio muscolare, il costaricano tornerà a guidare la difesa rosanero. Mister Iachini non può disporre di Andelkovic squaliticato, oltre che degli infortunati Emerson, Bentivegna e Morganella. Si va verso la conferma della difesa a quattro, in avanti salgono le quotazioni di Belotti per affiancare Dybala, anche se resta favorito Quaison.
Nei rossoneri Inzaghi può contare sul recupero di Bonaventura e Alex, il brasiliano insidia Paletta per una maglia da titolare. Rientrato solo giovedì sul campo di Milanello, Honda non è stato convocato perchè dolorante alla caviglia. Mister Inzaghi al posto del giapponese allora potrebbe avanzare Bonaventura, con Poli in mediana, oppure dentro Cerci nel tridente con Destro e Menez. Indisponibili Zapata, Montolivo, Rami, El Shaarawy e Agazzi, non partiti per la Sicilia neppure Muntari ed Essien.

SASSUOLO - CHIEVO (Ore 15:00)
Di Francesco torna a poter schierare la difesa neroverde titolare, recuperati infatti Vrsaljko e Cannavaro. In cabina di regia mancherà Magnanelli, il capitano degli emiliani infatti negli ultimi giorni si è limitato ad un lavoro differenziato e lascerà posto a Brighi o Biondini. In attacco sorprese Floccari e Floro Flores nel tridente.
La difesa clivense perde Dainelli, l'esperto centrale infatti lamenta un fastidio alla caviglia e non è stato convocato per Reggio Emilia; pronto Gamberini a prenderne il posto al centro della retroguardia gialloblu. In attacco conferma per la coppia Paloschi-Meggiorini, in mediana torna il ristabilito Hetemaj.
HELLAS VERONA - CESENA (Ore 15:00)
Mister Mandorlini perde Ionita, invece recuperano in extremis Obbadi e Campanharo che fanno parte della lista dei ventisei convocati gialloblu. Contro i romagnoli occasione allora dall'inizio per Brivio in difesa, scala a centrocampo Sala. Recuperati Marquez e Jankovic, il serbo farà parte del tridente con Juanito Gomez e Toni.
L'attacco dei bianconeri può contare su Brienza, smaltite le noie muscolari che lo hanno frenato nelle ultime sfide. In mediana salgono le possibilità di Pulzetti di rincoquistare una maglia da titolare, in difesa Lucchini verso la conferma.
FIORENTINA -SAMPDORIA (Ore 18:30)
Mario Gomez torna titolare al Franchi, ai suoi lati Salah e Diamanti nel tridente viola. Fascia sinistra di difesa occupata da Alonso, infatti Pasqual è ancora dolorante al costato e non è stato convocato così come Pizarro, Savic e Tatarusanu. In cabina di regia Badelj darà respiro allora al cileno, in vista della gara di Tim Cup di martedì contro la Juve. Tra i pali ancora Neto, in difesa Basanta al fianco di Rodriguez.
Mister Mihajlovic torna a convocare Munoz, l'argentino si allena in gruppo dalla scorsa settimana. Recuperabile Okaka dal fastidio alla caviglia, l'attaccante negli ultimi giorni si era limitato ad un lavoro personalizzato ma da giovedì è tornato in gruppo. In attacco pare Bergessio il favorito per far coppia con Eder, trequartista Eto'o.
JUVENTUS - EMPOLI (Ore 21:00)
Allegri non rischia Pirlo contro i toscani, fuori anche gli infortunati Pogba e Marchisio. In mezzo al campo scatta l'ora di Sturaro, coadiuvato da Vidal e Padoin. In avanti prende corpo l'idea Llorente con Tevez, se l'argentino mosterà di aver smaltito le fatiche in Nazionale partirà dall'inizio. In difesa occasione dall'inizio per Ogbonna. Non convocato Coman per un affaticamento, arruolabili invece Marrone e De Ceglie.
Nella difesa dell'Empoli Tonelli, seppur recuperato, potrebbe lasciar spazio ancora a Barba. In attacco Pucciarelli favorito per affiancare Maccarone, sulla trequarti ancora Saponara.