Una stagione da dimenticare, senza se e senza ma. La Salernitana di Liverani è ultima in classifica e piena di casi irrisolti pronti a scoppiare in organico. Uno, in realtà, è già divampato: Boulaye Dia si è rifiutato di scendere in campo ad Udine, come raccontato amaramente dal tecnico granata. Un gesto che ha irretito (a dir poco ndr) la dirigenza del club campano, che ora valuta una sanzione esemplare per il proprio attaccante.

Dia fuori rosa, la Salernitana valuta azioni legali

La Salernitana è pronta a mettere fuori rosa Boulaye Dia e ad agire legalmente nei suoi confronti. Il presidente Iervolino avrebbe trascorso il weekend a colloquio con il team legale dei granata, per individuare la sanzione migliore da infliggere all'ex Villarreal. 

Ora la Salernitana avrebbe un lasso temporale di 10 giorni per interpellare il Collegio Arbitrale. Dia rischia una multa esemplare, pari alla metà del suo stipendio sino al termine della stagione. Non solo: Iervolino sarebbe al vaglio anche di un'azione risarcitoria, cercando i presupposti per una richiesta danni pari a qualche milione di euro.

Caso Dia, cosa fare al Fantacalcio?

Una domanda non semplice, ma dalla natura piuttosto retorica. Lo svincolo ormai è l'unica strada percorribile. Il rapporto con la Salernitana è definitivamente compromesso, così come la sua importanza nel progetto granata. Liverani aveva già spoilerato tutto nel post gara di Udine, ora prende quota Weissman in attacco. La stagione è ormai virtualmente finita per l'ex Villarreal.

Messi alle spalle, in maniera amara, i numeri della scorsa annata: 33 partite a voto, 16 gol, 5 assist e una FantaMedia di 7,82. Un bottino incomparabile con quello grigio e scialbo di questa stagione, con solo 4 reti all'attivo e tante polemiche...