Nonostante i vari rinvii che stanno caratterizzando queste settimane di calcio in Italia, la Roma è sempre scesa in campo. In attesa di capire cosa fare nel prossimo weekend, i capitolini stanno lavorando duramente per riavere a disposizione Lorenzo Pellegrini.

Roma, pronta la convivenza tra Pellegrini e Mkhitaryan 

Nonostante l'ultimo periodo di calo, il numero 7 resta un perno dello scacchiere di Paulo Fonseca, ed è per questo motivo che il suo rientro può essere visto solo in maniera positiva. L'ex Sassuolo per la precisione dovrebbe ritornare in campo fra 8 giorni, nella sfida di andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Siviglia.

In quel momento, come raramente accaduto in questa stagione, il tecnico dei giallorossi avrà a disposizione sia Pellegrini che Mkhitaryan. L'armeno sta facendo benissimo nel ruolo da trequartista, ma potrebbe tornare sulla fascia sinistra.

Roma e Fantacalcio, Fonseca punta forte su Pellegrini

Qualora però Fonseca decidesse di confermare l'ex Arsenal e Manchester United nel ruolo di trequartista centrale, ecco che Pellegrini potrebbe tornare a ricoprire il ruolo di mediano nel centrocampo a 2 dei capitolini, al fianco di Jordan Veretout. Non una grandissima notizia per i fantallenatori del ragazzo, ma pur sempre una buona alternativa per l'allenatore della Roma.

L'unica cosa certa è che il tecnico portoghese punta forte su Pellegrini, e qualsiasi sia il suo ruolo punterà forte su di lui fino alla fine della stagione.

Lorenzo Pellegrini (Getty Images)