Questa stagione di Serie A ha regalato a Semplici e ai fantallenatori un Andrea Petagna finalmente decisivo in zona gol. Benchè la finalizzazione non sia il suo cavallo di battaglia, il centravanti quest'anno è arrivato per la prima volta in carriera in doppia cifra, segnando quasi la metà dei gol dell'intera Spal.

Nel 3-5-2 di semplici però ci sono due attaccanti e al suo fianco si sono alternati Antenucci, Paloschi e Floccari che hanno messo insieme la metà delle reti di Petagna, 5. 3 di queste sono di Antenucci, capitano e grande protagonista nella salvezza dello scorso anno con 11 gol, un bottino che ha convinto tanti fantallenatori a puntare su di lui in questa stagione, sbagliando. Petagna, un centravanti che apre spazi grazie al fisico, avrebbe dovuto favorer Antenucci che invece è stato quasi sempre negativo.

A quota 2 c'è Paloschi, giocatore che non si è più ritrovato da quando ha lasciato il Chievo e che non sembra possa essere una soluzione definitiva. Infine senza gol il 37enne Floccari, che però ha giocato titolare solo in tre occasioni, tra le quali ci sono le ultime due, senza grandi lodi. 

La sensazione è che Antenucci possa tornare a giocare da titolare già dalla prossima contro l'Inter e i suoi fantallenatori sperano che possa ritrovare anche i gol.