Applausi, tanti, al Luigi Ferraris di Genova quando intorno alle 12 sui tabelloni è apparsa l'immagine di Davide Astori, difensore della Fiorentina trovato morto nel ritiro dell'Hotel di Udine dove il club alloggiava in vista del match contro i bianconeri. 
I giocatori di Genoa e Cagliari hanno ricevuto la notizia durante la fase del riscaldamento. Sconvolti, sono rientrati negli spogliatoi e da lì non usciranno più per disputare il match della 27a giornata. 
Il Grifone e la compagine sarda, infatti, hanno deciso di non giocare. Partita rinviata a data da destinarsi per la tragedia che ha colpito il capitano della Viola. 

Per le partite delle ore 15 e per il derby milanese delle 20:45, è stato decisivo di rinviare l'intera giornata di Serie A; rinviate anche le partite di oggi di Serie B.
Infatti, Damiano Tommasi, presidente dell'Associazione Italiana Calciatori, ha richiesto ai Commissari Federcalcio Malagò e Fabbricini di sospendere il turno della 27esima e rinviarlo a data da destinarsi. Così è stato, richiesta accolta e decisione unanime.

Ecco il comunicato via social della Lega Serie A: "Sconvolta dalla tragica notizia, tutta la famiglia della Lega Serie A si stringe attorno alla famiglia di Davide Astori e alla Fiorentina.

Tutte le gare in programma oggi sono rinviate in segno di lutto.

Ciao Davide".

+