Non è un momento facile per Jordan Veretout. L'arrivo di Oliveira alla Roma gli ha tolto spazio dal punto di vista del minutaggio così come la titolarità dal dischetto. Rigori a parte, ora anche nelle gerarchie in mediana rischia di essere scivolato indietro, al punto che non è nemmeno tra i favoriti per l'undici di Mourinho, che sia mediana a due o a cinque. E il rinnovo ad oggi è piuttosto lontano.

Veretout non rinnova con la Roma?

Come riferito dalla "Gazzetta dello Sport", i discorsi per il rinnovo di Veretout in scadenza a giugno del 2024 sono aperti da tempo e fino a qualche settimana fa le parti sembravano vicine a un accordo. Ora la situazione rischia di essere cambiata: la richiesta di un ingaggio da 3.5 milioni di euro netti a stagione (a fronte dei 2.7 che attualmente percepisce) potrebbe essere giudicata troppo alta dalla dirigenza giallorossa. E' presto per dire se lo strappo è definitivo, anche se l'agente del giocatore ha già annunciato che resterà fino a fine stagione, quasi a voler mettere pressione sulla società. E anche al Fantacalcio la gestione e la situazione relative al francese sono abbastanza spinose.

Roma: come gestire Veretout al Fantacalcio?

Stando alla cifra spesa all'asta di settembre, svincolarlo potrebbe sembrare una follia, ma al momento è forse la scelta più semplice. La decisione più saggia sarebbe quella di prendere Oliveira, consapevoli di spendere più della metà del proprio budget a disposizione nella maggior parte dei casi.

Svincolarlo potrebbe avere un senso, soprattutto per centrocampisti che potrebbero essere ancora liberi e accattivanti come Frattesi, Zurkowski, Sensi o magari il neo arrivato Amiri. Può suonare strano, eppure al momento Veretout non vale molto, anche in termini di scambi. Per quello motivo, occhio alle offerte: non svendetelo naturalmente, ma qualora arrivi una proposta con un titolare di medio livello, offensivo, come quelli sopra citati, si potrebbe seriamente pensare di lasciarlo andare.

4 gol e 6 assist in 22 partite non sono numeri deludenti, ma in poco tempo la situazione è cambiata e il vostro investimento non è più al sicuro. Tocca correre ai ripari.

Veretout (Getty)
Veretout (Getty)